Share

Appuntamenti

Giugno al Nocetum

Momenti culturali, passeggiate, convegni e raccolta delle noci

28 Maggio 2014

Numerose le iniziative promosse nel mese di Giugno dall’associazione Nocetum di Milano. Il primo appuntamento è per domenica 1 giugno con il Pellegrinaggio delle famiglie nella Valle dei Monaci sul tema "La Famiglia chiamata a evangelizzare" (ore 14,30, ritrovo presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo e Santa Rita, ore 14,45 Partenza della camminata verso Chiaravalle con tappe intermedie presso Nocetum, il Parco della Vettabbia e Cascina San Bernardo).

Secondo appuntamento del mese, venerdì 6 Giugno con un incontro su "La Vettabbia: una storia antica, una nuova opportunità per Milano" volto alla scoperta del Parco esteso, tra siti archeologici e aree agricole. Alle 9.30 a Nocetum – Convegno "Archeologia a Nocetum: il Sepolcreto nella chiesa dei ss. Filippo e Giacomo.
Al pomeriggio (dalle 15.30) passeggiata nel parco, tra natura e storia. Percorso a piedi da Nocetum a Chiaravalle lungo il corso della Vettabbia con attività per bambini in compagnia di un team di archeologi (www.valledeimonaci.org).

Martedì 24 Giugno dalle 16, Festa di San Giovanni Battista con la raccolta delle noci che verranno utilizzate per la nuova produzione del Nocino. A seguire merenda con prodotti tipici.

Per maggiori informazioni, visita  il sito www.nocetum.it