Share

15 gennaio

Giorgio La Pira, la pace impossibile

Primo appuntamento del ciclo “Vieni a conoscerli”, incontri proposti dall’Azione Cattolica del Decanato di Desio e dal Centro Culturale “G. Lazzati”

13 Gennaio 2023
Giorgio La Pira (archivio Ansa)

Giorgio La Pira, il sindaco “santo” di Firenze negli anni della Guerra fredda, testimone di una “pace possibile” è il protagonista di una conferenza promossa dell’Azione cattolica del decanato di Desio e dal Centro culturale Lazzati in programma, domenica 15 gennaio, alle 16 presso il Centro Sala Castelli di via Conciliazione a Desio. Interviene il professor Massimo De Giuseppe, docente di Storia contemporanea allo Iulm di Milano.
Ingresso libero.

L’appuntamento è il primo nel cartellone di un ciclo intitolato “Vieni a conoscerli” che proseguirà il 26 febbraio con una conferenza sul pittore visionario Hieronymu Boch, il 26 marzo con le canzoni di Fabrizio De André proposte da don Salvatore Miscio e Giulio Milanesi, il 7 maggio con lo spettacolo di canti mariani di Walter Muto e Francesca Mancuso e il 18 giugno con una serata dedicata a don Tonino Bello, il vescovo della “Chiesa con il grembiule”.