Share

24 novembre

Gender, Scuola, Educazione:
affrontare le sfide senza paura

Conferenza promossa dai Circoli Culturali Giovanni Paolo II con Giuseppe Mari, professore di Pedagogia presso l'Università Cattolica, e Chiara Atzori, medico specialista in malattie infettive

23 Novembre 2015

Martedì 24 novembre i Circoli Culturali Giovanni Paolo II organizzano una conferenza sul tema “Gender, Scuola, Educazione: affrontare le sfide senza paura” per aiutare a fare chiarezza e rispondere alle preoccupazioni di tantissimi genitori riguardo all’insegnamento dell’affettività e della sessualità nelle scuole e in altri ambiti educativi.
Quale visione della famiglia verrà presentata ai nostri figli? Quale influenza avrà la teoria del gender su questi argomenti? Che ruolo hanno le ultime normative della “Buona Scuola” in tutto questo? E cosa possono fare i genitori per difendere i propri diritti e i propri principi?
L’argomento verrà affrontato da due esperti relatori, il Prof. Giuseppe Mari, professore di Pedagogia presso l’Università Cattolica di Milano, e la Dott.ssa Chiara Atzori, specialista in malattie infettive.
L’incontro si terrà Martedì 24 Novembre alle ore 20.30, a Milano, presso la sala Falck dell’Ambrosianeum di Milano, in Via delle Ore 3.
Per informazioni:  lmgallizia@legionaries.org

 

Dott.ssa Chiara Atzori
Dirigente medico ospedaliero, specialista in malattie infettive lavora in un ospedale milanese. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nell’area HIV-AIDS e di articoli in ambito bioetico. Membro di Scienza&Vita Milano. Autrice del saggio Il binario indifferente. Uomo e donna o GBLTQ? (Sugarco 2010). Collabora da anni con la rubrica “Il medico in diretta” a Radio Maria.

Prof. Giuseppe Mari
Professore ordinario di Pedagogia Generale presso l’Università Cattolica di Milano dal 2004, dove è membro del Comitato direttivo del “Centro studi e ricerche sul disagio e sulle povertà educative”. Ha l’incarico di Pedagogia generale e della scuola presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano, e di Pedagogia 1 e Pedagogia della relazione di aiuto presso l’Istituto Superiore Universitario salesiano di Venezia. E’ tra i componenti del Consiglio Direttivo del Centro Studi per la Scuola Cattolica (Roma). E’ membro delle Commissioni diocesane Famiglia e Vocazioni, e del Consiglio Pastorale Diocesano della Diocesi di Brescia.