Share

Fino al 21 maggio

Fraternità, il racconto dell’arte

La nuova mostra organizzata dal Centro Culturale G. Lazzati di Osnago sarà visitabile presso la «Locanda del Samaritano» fino al 21 maggio

12 Maggio 2023

Nel videomessaggio per la terza Giornata internazionale della Fratellanza umana, papa Francesco così invitava: «Cari fratelli e sorelle, nel condividere sentimenti di fratellanza gli uni per gli altri, siamo chiamati a farci promotori di una cultura di pace che incoraggi il dialogo, la comprensione reciproca, la solidarietà, lo sviluppo sostenibile e l’inclusione».

Per condividere e commentare queste riflessioni, il Centro Culturale G. Lazzati di Osnago, utilizzando l’arte come strumento di comunicazione, ha preparato una nuova mostra dal titolo: «Sotto lo stesso Cielo», che sarà visitabile presso la «Locanda del Samaritano» in via Trento fino al 21 maggio.

Come di consueto, sono state selezionate opere che ci aiutano a riflettere sul tema, abbinando ad ogni dipinto, riprodotto ad alta definizione, una riflessione di grandi intellettuali.

Alla mostra sarà abbinata una serata culturale, giovedì 18 maggio alle 21, nel Cineteatro Sironi di Osnago, con Luca Frigerio, giornalista e scrittore, nella quale presenterà il suo ultimo libro dal titolo: Madonne ambrosiane (Centro ambrosiano editore), un viaggio emozionante tra capolavori che oggi sono custoditi nelle chiese e nei musei della Diocesi di Milano.

Info: www.cpoosnago.it.