Share

5 ottobre

Formazione Educatori AC Move: sabato il primo incontro a Milano

Si parlerà di bullismo, edilizia scolastica e Patti lateranensi

5 Ottobre 2019

Accompagnare i ragazzi a stare nel mondo da protagonisti, a guardarsi intorno e interrogarsi su ciò che accade, vicino e lontano. E’ l’obiettivo della mattinata di formazione per gli educatori dei giovanissimi di Azione Cattolica ambrosiana, prevista per sabato 5 ottobre in Centro Diocesano (via S.Antonio, 5 – Milano). La mattinata comincerà alle 8.30 affrontando tre argomenti: il bullismo, l’edilizia scolastica e i patti lateranensi.
«E’ possibile liberarsi da quella indifferenza globalizzata da cui papa Francesco ci mette in guardia? Leggiamo la storia con gli occhi del Vangelo, con le parole di Gesù» così spiega l’incontro Simone Bosetti, vicepresidente giovani di Ac ambrosiana.
Per avere maggiori informazioni sulla mattinata di sabato 5 ottobre consultare il sito www.azionecattolicamilano.it oppure scrivere una mail a giovanissimi@azionecattolicamilano.it. Sulla falsariga di questo, è previsto un secondo incontro di formazione per gli educatori dei giovanissimi per l’11 gennaio 2020.