Share

29 giugno

Fondazione Sacra Famiglia presenta in Bocconi il Bilancio di missione 2017

I risultati sono incoraggianti: in 120 anni Sacra Famiglia ha ampliato e diversificato i servizi

29 Giugno 2018

Venerdì 29 giugno Fondazione Sacra Famiglia presenterà il bilancio di missione 2017 nell’Aula Magna dell’Università Bocconi di Milano: la sede, così prestigiosa per il mondo economico e aziendale, è la giusta cornice per una breve riflessione sui risultati economici e sociali che la Fondazione ha raggiunto nel corso dello scorso anno.
Il bilancio di missione presenta anche i dati economici in sintesi, ma soprattutto si sofferma sui servizi erogati, sulle famiglie e sui territori supportati, sulle sedi avviate e sui servizi inaugurati, per dare concretezza alla missione di cura che accompagna la Fondazione dal 1896.
Ogni anno, seguendo il piano strategico, si presta sempre più attenzione in modo innovativo ai bisogni che le comunità manifestano e quindi, per fare degli esempi, si “presta” la sede di Andora mare a una scuola media rimasta senza sede, oppure si aprono posti letto per stati vegetativi a Settimo Milanese, per avvicinare ai propri cari coloro che vi sono accolti.
Il tema delle pagine di approfondimento di quest’anno è la presenza, storica e attuale, della Fondazione nei territori di Lombardia, Piemonte e Liguria: un omaggio al servizio da sempre svolto a favore delle fragilità di ogni comunità.
L’incontro, con diversi interventi istituzionali, si concluderà con un rinfresco per tutti coloro che vorranno condividere con noi questa panoramica sul 2017.

Appuntamento alle ore 10.30 nell’Aula Magna dell’Università Bocconi, via Roberto Sarfatti, 25 a Milano.