Share

Appuntamenti

Fino al 19 ottobre, “Mistero
e Bellezza della vita” a Lissone

A Palazzo Terragni mostra di pittura e scultura (dal 4 ottobre), un concerto di musica classica (9 ottobre) e una conferenza con il prof. Pessina (16 ottobre)

29 Settembre 2014

Si svolgerà anche quest’anno la consueta manifestazione organizzata dal “Circolo culturale e sociale don Ennio Bernasconi” di Lissone.
Palazzo Terragni, nella centralissima Piazza Libertà di Lissone, sarà l’autorevole cornice all’interno della quale si svolgerà un grande evento culturale e artistico in concomitanza con l’avvio dell’annuale Festa di Lissone. L’avvio ufficiale è previsto per sabato 4 ottobre alle ore 16.30 con l’inaugurazione della mostra collettiva dal tema “Mistero e Bellezza della vita” a cura di Alberto Moioli, con la partecipazione di 17 straordinari artisti, ben quattordici pittori e tre scultori.
Oltre all’esposizione, la manifestazione si arricchirà di contenuti artistici e riflessivi con un concerto e una conferenza sull’argomento.
Il programma prevede infatti per giovedì 9 ottobre un Concerto di Musica Classica in collaborazione con l’associazione A.MUS.LI Associazione Musicale Lissonum con flauto, chitarra e violino. In particolare si avrà il modo di apprezzare il violino di Alyona Afonichkina, il flauto di Lucia Greco e la chitarra di Gianluigi Picone.
Giovedì 16 ottobre alle ore 21.00 invece, imperdibile conferenza a tema “Nati per cominciare” a cura del prof. Adriano Pessina, Docente di Filosofia morale all’Università Cattolica di Milano e Direttore del Centro Ateneo di Bioetica. Conferenza moderata dal Prof. Adriano Muschiato.