Share

Appuntamenti

Fino al 19 febbraio – Cappuccini, la fede nell’arte

Mostra aperta

16 Dicembre 2011

“La fede nell’arte: luoghi e pittori dei frati Cappuccini” è il titolo della mostra per il decennale del Museo dei Cappuccini di Milano che è esposta fino al 19 febbraio presso il Museo dei Cappuccini (via Kramer 5, Milano).

Domenica 18 dicembre, per l’iniziativa “Natale insieme dai Cappuccini”, alle 16, didattica per bambini, spettacolo teatrale Il cavaliere nel sacco. Divagazioni su S. Francesco… ma sempre in tema, a cura di padre Marco Finco; alle 18, visita guidata alle opere sulla Natività esposte nella mostra, a cura di Rosa Giorgi. L’ingresso è gratuito, ma sarà possibile effettuare un’offerta libera per il sostegno delle opere culturali e caritatevoli sostenute dai Frati Minori Cappuccini. Al termine il Museo offrirà un brindisi di augurio per l’arrivo del Natale.

Inoltre, i Servizi educativi del Museo dei Cappuccini in occasione del Natale e della mostra attualmente allestita in Museo propongono, dal 19 dicembre al 9 gennaio, percorsi spirituali, visite guidate e attività (info: tel. 02.77122586 – servizieducativi@museodeicappuccini.it).

Il prossimo appuntamento, dopo la pausa natalizia, è per martedì 10 gennaio alle 17.30, con la conferenza “Il primo San Francesco della Fabbrica del Duomo e il nuovo Museo”, tenuta dalla direttrice del Museo del Duomo di Milano Giulia Benati.