Share

30-31 marzo

“Ecce homo”: a Capiago il ritiro spirituale del Meic

Presso la Casa Incontri Cristiani di Capiago, con tre lectio curate da don Luigi Galli, assistente spirituale dei MEIC di Milano e del gruppo FUCI dell’Università Cattolica

31 Marzo 2019

Il MEIC di Milano e dell’Università Cattolica, insieme ai gruppi FUCI della Regione Lombardia, organizzano un ritiro spirituale di Quaresima, dal titolo “Ecce homo”, per il weekend del 30-31 marzo presso la Casa Incontri Cristiani di Capiago (CO). Inizio previsto alle ore 11.00 di sabato 30 marzo.
Nel pomeriggio sono in programma due lectio, curate da don Luigi Galli, assistente spirituale dei MEIC di Milano e del gruppo FUCI dell’Università Cattolica. Una terza lectio è prevista per la mattina di domenica 31 marzo. La conclusione dell’incontro è prevista per le ore 14.00.
«Parola di Dio e liturgia: questi sono gli ingredienti della consueta due giorni di ritiro spirituale organizzata in Quaresima (e in Avvento)» spiega Girolamo Pugliesi, presidente del gruppo MEIC di Milano. Don Luigi Galli, assistente diocesano del Meic e del gruppo Fuci dell’Università Cattolica di Milano, guiderà lo studio e la meditazione del racconto della passione del Vangelo di Giovanni, in un percorso articolato in momenti di lectio divina e scandito dalla liturgia delle ore.
Un esercizio che disponga a una lettura orante del Vangelo: questo vuol essere questo appuntamento nella consapevolezza che non c’è realtà umana e storica in cui non sia necessario riconoscere traccia del Vangelo» conclude Pugliesi.
Il ritiro è aperto a tutti coloro che vogliano prendervi parte.

La partecipazione è libera e non richiede l’iscrizione al MEIC o alla FUCI.
Info: www.circologuardini.it.
Iscrizioni: circologuardini.meic@gmail.comfucimilano@gmail.com.