Share

30 luglio

E tu chi sei? L’Okapi, l’animale del Congo più misterioso di tutta l’Africa

Il racconto di Dino Ticli con le illustrazioni di Gianni Cella sull’okapi, l’animale della R.D. Congo più misterioso di tutta l’Africa.

30 Luglio 2017

Domenica 30 Luglio al Coe di Barzio sarà presentato il libro “E tu chi sei? L’Okapi di Dino Ticli” con le illustrazioni di Gianni Cella”.
Un pomeriggio di talk con gli autori, un divertente spettacolo teatrale cura di Raymond Bahati con Carolina Guerra e Raffaella Iorio e una merenda per famiglie da non perdere, con la conduzione di Annamaria Corti.
L’occasione è la presentazione del nuovo libro del Coe, pubblicato con Bellavite Editore, e rivolto in modo particolare ai bambini e ragazzi.

“E tu chi sei? L’Okapi” è un racconto alla scoperta dell’animale più misterioso (esiste davvero!) della Repubblica Democratica del Congo.
Un esemplare protetto, perfetto mix di specie diverse, dono della natura. Un simpatico mammifero che il COE ha preso come simbolo del valore della diversità e del dialogo tra le culture.

Il COE, impegnato dal 1980 nella R.D. Congo in attività di cooperazione e solidarietà ha in atto numerosi progetti educativi per l’infanzia e il mondo giovanile. Con la vendita dei libri in Italia, il COE potrà offrire alcune copie del testo alla scuola materna “St. François” e alla scuola elementare “Angela Andriano” di Rungu, al “CASC – Centro di Animazione Socio-Culturale” di Tshimbulu, e al centro per bambini di strada “La Benedicta” di Kinshasa.

Attraverso il racconto di Dino Ticli e i disegni di Gianni Cella, il piccolo lettore italiano e il piccolo lettore congolese saranno compagni di avventura nello scoprire la storia dell’okapi. Diventeranno amici, consapevoli dell’importanza di valori come l’identità, l’accoglienza, la fratellanza.

Saranno disponibili le copie del libro.
Per ogni copia richiesta, una verrà donata ad un bambino di un centro COE nella R.D. Congo