Share

3 febbraio

Dove c’è la Fede, c’è la libertà

A Paderno Dugnano, presentazione del libro Ubi Fides Ibi Libertas. Scritti, testimonianze, aneddoti e studi sul pensiero e il magistero in onore di Giacomo Biffi raccontati dagli ideatori e curatori Davide Riserbato e don Samuele Pinna

23 Gennaio 2017

Venerdì 3 febbraio, alle 21, presso l’Auditorium Tilane di Paderno Dugnano, presentazione del libro “Ubi Fides Ibi Libertas”, promossa dalla Comunità Pastorale SS. Ambrogio e Martino, da Il Portico di Salomone e dall’Associazione La Compagnia del Pilastrello.
La serata aperta a tutti ha lo scopo di presentare e scoprire in maniera semplice e diretta attraverso testimonianze, scritti e aneddoti un evento editoriale unico nel suo genere in onore di Giacomo Biffi. Saranno presenti i due autori/curatori del volume: Davide Riserbato, Studioso di Teologia e Filosofia presso diverse Università e Centri di ricerca e scrittore ; insieme a Don Samuele Pinna, Sacerdote dell’Arcidiocesi di Milano, scrittore ed esperto conoscitore del pensiero di importanti filosofi ed intellettuali cattolici. Una serata per scoprire insieme come la vita del Cardinal Biffi sia stata davvero tutta orientata dalla luce della Verità e lui un “vero apostolo del sorriso”, come spiegano i contributi di personalità della stampa, della politica e del mondo ecclesiale. Tutti i ricordi, vogliono concorrere a restituire ai partecipanti il fascino multiforme di una personalità vivace e poliedrica, saggia e coraggiosa, arguta e intelligente, con la sua fede allegra e una grande passione per la vita..
In allegato l’invito.