Il Consiglio Notarile di Milano ha organizzato per la mattina di sabato 27 maggio, in occasione dell’Open Day nazionale per la tutela delle fragilità sociali, un incontro aperto a tutti i cittadini sul tema: “Dopo di noi, amministratore di sostegno, gli strumenti per sostenere le fragilità sociali”, durante il quale ci sarà la presentazione della 14° Guida per il Cittadino realizzata dal Notariato nazionale con 13 Associazioni dei Consumatori.
L’incontro vedrà la partecipazione di Fondazione Sacra Famiglia Onlus, con il Direttore Generale Paolo Pigni e dei notai del Notariato di Milano Piercarlo Mattea, Clementina Binacchi e Alessandro Ottolina che spiegheranno gli strumenti pubblici e privati utili a sostenere e garantire assistenza alle persone con disabilità.
Durante l’incontro sarà distribuita la Guida per il cittadino e verrà dato spazio alle domande dei presenti al fine di offrire consigli utili e chiarimenti a partire dalle Legge sul “Dopo di noi” che ha previsto strumenti volti a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità grave, e importanti agevolazioni fiscali.
L’appuntamento è per sabato 27 maggio, dalle 10, presso il C.A.M. “Garibaldi” (Centri Aggregativi Multifunzionali) di Corso Garibaldi n° 27 (Sede priva di barriere architettoniche).
In allegato la locandina con i dettagli.