Share

Fino al 30 aprile

Don Milani a Barbiana: il silenzio diventa voce

Mostra fotografica itinerante dedicata al priore di Barbiana a cura della fondazione a lui dedicata

1 Febbraio 2017

Sabato 4 febbraio, alle 18, presso Palazzo delle Paure a Lecco, inaugurazione della mostra fotografica itinerante intitolata “Don Milani a Barbiana: il silenzio diventa voce”.

L’esposizione è composta da 28 pannelli autoportanti, dove le frasi di don Milani danno voce e risalto alla sua esperienza educativa e religiosa. L’iniziativa fa parte della rassegna di Leggermente in collaborazione con Assocultura Confcommercio Lecco. Quest’anno il tema della rassegna è il “confine”, inteso come quella soglia che, visibile o invisibile, è frequentemente motivo di categorizzazioni e marginalizzazioni. La mostra vuole contribuire alla riflessione sul confine affinché il tema stesso del confine possa diventare un termine di inclusione.
In mostra saranno presenti anche le opere degli artisti Gianni Bolis, Luigi Erba e Dolores Previtali, i quali hanno voluto rendere omaggio alla memoria di don Lorenzo Milani.
Alla serata inaugurale saranno presenti il Presidente della Fondazione Don Lorenzo Milani, Innocente Pessina, Agostino Burberi, uno dei primi ragazzi di don Milani, e i tre artisti lecchesi.

La mostra rimane aperta dal 5 febbraio al 30 aprile 2017 nei seguenti orari:
da martedì a venerdì 9.30 – 18
giovedì apertura serale 21 – 23
sabato e domenica 10 – 18
Chiuso tutti i lunedì

Aperture straordinarie 17 aprile (Lunedì dell’Angelo) e 25 aprile

La mostra fotografica ha una valenza didattica e divulgativa, pensata per le scuole, le parrocchie e i gruppi culturali.
Per informazioni e prenotazioni delle visite guidate alle scuole.

Info:
Orari e tariffe
tel. 0341-281247 – 49
e-mail: biblioteca.musei@comune.lecco.it