Share

Iniziative

Dall’8 giugno a Lecco mostra
per l’Anno della Fede

“Riflessi della fede nell’arte contemporanea” allestita a Palazzo delle Paure fino all’8 settembre. Il 12 giugno tavola rotonda su “Religione e modernità. L’arte sacra contemporanea”

4 Giugno 2013

“Riflessi della fede nell’arte contemporanea” è il titolo della mostra curata da Gian Luigi Daccò e Barbara Cattaneo e allestita a Palazzo delle Paure a Lecco (piazza XX Settembre 22) dall’8 giugno all’8 settembre nell’ambito dell’Anno della Fede. Inaugurazione venerdì 7 giugno alle 18; apertura al pubblico da martedì a venerdì 15-19 – sabato e domenica 14-20 (chiuso tutti i lunedì e il 15 agosto).

Nell’ambito dell’iniziativa, mercoledì 12 giugno, alle 21, nella Sala conferenze di Palazzo delle Paure, è in programma la tavola rotonda “Religione e modernità. L’arte sacra contemporanea”, con interventi di Paolo Biscottini (Museo Diocesano di Milano), Gabriele Allevi (Museo Diocesano di Bergamo), Andrea dall’Asta s.j. (Centro Culturale San Fedele Milano), Michele Tavola (Assessore alla Cultura del Comune – Lecco) e Gian Luigi Daccò (Curatore della mostra).