Share

Appuntamenti

Dal 7 al 9 novembre
un week-end per educatori Ac

Presso l’Istituto Sant’Ambrogio a Milano

di Simone RIVA

31 Ottobre 2014

Tutti noi attraversiamo un arduo cammino di crescita, fatto di dubbi, incertezze, scelte e decisioni importanti. Durante questo percorso, tanto faticoso quanto entusiasmante, siamo sempre accompagnati da amici, familiari e persone che hanno lasciato il segno, alle quali dobbiamo sempre moltissimo. Una di queste figure è innegabilmente quella dell’educatore. Chiunque abbia assaporato la bellezza del lasciarsi educare, vuole a sua volta essere altrettanto prezioso per gli altri.
Per questo motivo l’Azione Cattolica ambrosiana ha organizzato una “tre giorni” ad hoc, nel primo week-end di novembre. «Si tratta di un fine settimana formativo per tutti gli educatori, a livello diocesano – spiega Chiara Zambon, co-responsabile Acr -. La bellezza di questo incontro sta nell’essere tutti educatori, non importa se ci rivolgiamo a ragazzi, studenti, giovani o adolescenti. Educare è qualcosa di unificante, che va oltre delle semplici categorie».
L’appuntamento è dunque per le 19 di venerdì 7 novembre, presso l’Istituto Sant’Ambrogio a Milano (via Copernico 9), mentre la partenza avverrà verso le 16 di domenica 9.
Info e iscrizioni: www.azionecattolicamilano.it