Share

Appuntamenti

Dal 6/7 a Milano torna “Carrousel”

Al quartiere Isola, tra produzioni creative e laboratori, tre weekend all’insegna di autoproduzione, unicità, ricerca

3 Ottobre 2012

Non solo mercato, non solo laboratori. L’idea del Carrousel è che un’esperienza non possa stare senza l’altra. C’è Le Marché: l’area espositiva nella quale ammirare e poter acquistare pezzi unici fatti a mano da artigiani, designer e stilisti – tutti oggetti selezionati e ricercati, con una storia da raccontare: la storia di chi li ha pensati, ideati e creati. Troviamo sartoria creativa, gioielli materici, emozioni per bimbi, accessori vanitosi, arzigogoli in lana, colori su carta, ceramica ricercata.

E ci sono i laboratori, Les Ateliers, per grandi e piccini, per chi magari si sente già un po’ creativo, o vorrebbe diventarlo, e vuole “imparare facendo”: dal cucito alla ceramica, dalla cucina alla scrittura creativa, dalla serigrafia al riciclo, le proposte sono molte e tutte di qualità (iscrizione ai laboratori: da 5 euro).

Carrousel, ormai alla sua ottava edizione, è un evento del circuito “Uscita di sicurezza dai mercatini seriali” ideato da Michela Muroni, il cui obiettivo consiste nel creare la giusta dimensione espositiva per creativi e artigiani, che si differenziano per stile e ingegno, attraverso un’accurata scelta delle location e un’attenta selezione degli espositori stessi basandosi sui criteri di creatività, “fatto a mano” e originalità.

Il primo appuntamento è il week-end del 6/7 ottobre, dalle 10 alle 20 alla ZonaK in via Spalato 11 a Milano (quartiere Isola). Le Carrousel le marché + Les ateliers continua poi nei week-end 3/4 novembre e 1/2 dicembre.

Ingresso libero

Calendario aggiornato su: http://lecarrousel.blogspot.com