Share

Appuntamenti

Dal 23 a Imbersago
“Note di condivisione”

Iniziativa a favore dei meninos de rua brasiliani, della Comunità Emmaus di Recife, del Progetto Sololo nel Nord del Kenya, e a sostegno della Casa-alloggio per disabili “Il Granaio” di Paderno d’Adda

20 Maggio 2013

La manifestazione musicale “Note di condivisione”, organizzata dall’associazione A força da partilha Onlus, è giunta alla 16ª edizione e quest’anno si terrà dal 23 al 26 maggio a Imbersago presso l’Area Polifunzionale Comunale. L’iniziativa è a favore di alcune situazioni di povertà e di emarginazione sociale nel Sud del mondo, in particolare dei meninos de rua di Salvador Bahia e della Comunità Emmaus di Recife, del Progetto Sololo nel Nord del Kenya, e a sostegno in Italia della Casa-alloggio per disabili “Il Granaio” di Paderno d’Adda. L’Associazione A força da partilha (“La forza della condivisione”), insieme con tanti amici, vuole continuare a sostenere queste realtà appunto con «le note (parole e musica) di condivisione».

Quest’anno la manifestazione prevede quattro giorni di concerti con Davide Van De Sfroos, Luf, Sulutumana, Daniele Ronda, la partecipazione di don Andrea Gallo e degli amici “Comici per condivisione”. Non solo concerti, ma una occasione di aggregazione sul territorio, con la presenza, nell’area-concerti, di mostre fotografiche e banchetti di gruppi e associazioni impegnati nel campo della solidarietà (Emergency, Caritas Ambrosiana, Mondeco Onlus, Commercio equo e solidale, Gruppi missionari…).

Info: don Marco Tenderini (tel. e fax: 02.66048626; info@laforzadellacondivisione.it; www.laforzadellacondivisione.it).