Share

Appuntamenti

Dal 19 al 27 mostra su don Benzi a Spino d’Adda

In occasione dei cinque anni dalla scomparsa del fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII

9 Maggio 2012

In occasione dei cinque anni dalla scomparsa di don Oreste Benzi, la Comunità Papa Giovanni XXIII, da lui fondata nel 1971, organizza dal 19 al 27 maggio presso l’oratorio San Giacomo di Spino d’Adda la mostra fotografica “Amare Sempre”.

La mostra si compone di 24 pannelli “biografici” sulla vita don Benzi e di 17 pannelli illustranti il mondo nato dal suo spirito profetico e missionario. Questi ultimi costituiscono, a loro volta, una piccola biografia della Comunità Papa Giovanni XXIII, diffusa oggi nei 5 continenti, e presente in Lombardia con 29 strutture tra case famiglia, famiglie aperte, comunità terapeutiche, società cooperative.

La mostra è già stata allestita in varie città d’Italia e arriva ora a Spino d’Adda per offrire la possibilità di conoscere la vita di don Benzi, vissuta al fianco degli ultimi. Si inserisce all’interno di una settimana di eventi che prevede anche un incontro pubblico dal titolo “Gioia e Speranza a Spino D’Adda”, moderato da Lucia Bellaspiga, giornalista di Avvenire, e che si conclude con una festa sabato 26 e domenica 27 maggio alla Cascina Carlotta, a Spino d’Adda.

La mostra sarà visitabile ogni giorno, con ingresso gratuito, dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 21.

Sarà disponibile anche un accompagnatore per illustrarne i contenuti.