Share

Appuntamenti

Dal 15 all’Ambrosianeum “Dialoghi prima di cena”

Economia, cultura e lavoro contro la crisi: si inizia con Bruno Tabacci e Marco Vitale

1 Febbraio 2012

Ambrosianeum torna ad approfondire i temi della crisi e delle sue possibili soluzioni, partendo dai dati salienti emersi dal Rapporto sulla Città-Milano 2011. Lo fa con una formula nuova, quella dei "Dialoghi prima di cena": un confronto a due voci tra uno degli estensori del Rapporto e un rappresentante delle istituzioni.

Per  Marco Garzonio e Rosangela Lodigiani, che introdurranno e coordineranno gli incontri, i due Dialoghi saranno più di un dibattito: «Vogliamo stimolare – ha detto Lodigiani – un esercizio di creatività che coinvolga studiosi, amministratori locali e cittadini nella costruzione di nuove prospettive di sviluppo». «Milano – ha osservato Garzonio – ha più che mai bisogno di nuove fucine di pensiero, di luoghi di confronto nei quali terreno comune non siano le appartenenze politiche, ma il desiderio di contribuire a ridare slancio e fiducia alla nostra città».

Mercoledì 15 febbraio, dalle 18.30 alle 19.30, si confronteranno Bruno Tabacci e Marco Vitale sul tema "Per un’economia della conoscenza e della cultura".

Mercoledì 22 febbraio, sempre alla stessa ora, sarà la volta del dialogo tra Michele Colasanto e Cristina Tajani su "Il lavoro fondamento di una società buona".

Lingresso è libero.