Share

13 novembre

“CuorinVolo”: progetto fotografico sul volontariato/no profit

L’Associazione Trendiest presenta “CuorinVolo. Io sono (l’)Altro”: un progetto fotografico che attraverso 100 scatti di Eliana Gagliardoni racconta, divulga e promuove una componente fondamentale nel tessuto sociale italiano: il volontariato

13 Novembre 2017

Lunedì 13 novembre, alle 10.30, all’Urban Center Galleria Vittorio Emanuele II, sarà presentato il libro “cuorinVolo”.
Il libro nasce da un progetto fotografico sulla solidarietà e il no-profit della fotografa Eliana Gagliardoni ed è tratto da una mostra itinerante che aprirà nuovamente le porte al capoluogo lombardo nel mese di dicembre.
Il libro, composto da oltre 100 scatti in bianco e nero, testimonia i luoghi di incontro, le iniziative e i volti di tanti volontari impegnati in 20 Associazioni presenti sul territorio di Milano e provincia. Le fotografie spaziano dall’assistenza ai disabili alle lezioni di italiano per le donne immigrate; dalle iniziative per i poveri, gli emarginati e le famiglie colpite dalla crisi economica al sostegno per gli anziani, le persone affette da patologie oncologiche e gli animali abbandonati.

Durante l’incontro interverranno la fotografa, i volontari e alcuni assistiti delle associazioni coinvolte che racconteranno la propria esperienza.

Programma:
10.30 Accredito consegna press-kit
11.00 Inizio della presentazione
12.00 Saluti

Associazioni Coinvolte: Emergency, Alfabeti, Animare, Casa della Carità , Le Case del Tempo, City Angels, Disabili Arconate, Fondazione F. lli di San Francesco d’Assis Onlus, Fondazione Near, Opera Cardinal Ferrari, Fondazione Near, Opera Cardinal Ferrari, Hospice Abbiategrasso, Fondazione Manuli, Cooperariva La Strada, Associazione Qiqajon, Comunità di Sant’Egidio, Associazione Arcobaleno, Il Girasole Onlus.