Share

30 giugno

Crescere nella gioia: l’attualità del pensiero pedagogico di don Pedretti

Giovedì all'Ancora Store di Milano presentazione del libro "Crescere nella gioia. L’attualità del pensiero pedagogico di Don Francesco Pedretti" di Vittore Mariani

29 Giugno 2016

L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE ha promosso nel 2015 lo studio della figura del suo fondatore don Francesco Pedretti alla luce degli scritti e del suo impegno nell’educazione. La ricerca è stata affidata a Vittore Mariani, da tempo amico e formatore del COE, pedagogista da sempre, docente universitario e autore di numerose pubblicazioni.
“Crescere nella gioia. L’attualità del pensiero pedagogico di Don Francesco Pedretti” è il titolo del testo da poco pubblicato da Àncora Editrice, la prima presentazione ufficiale avrà luogo giovedì 30 giugno alle 17.30 presso l’Àncora Store di Milano. Interverranno oltre all’autore il Vice Presidente COE Prashanth Cattaneo e S. E. Mons. Erminio De Scalzi, amico di don Francesco Pedretti e oggi Vicario Episcopale per gli Eventi, gli Incarichi Speciali e per il Collegio dei Consultori ed Abate della Basilica di Sant’Ambrogio.

La presentazione si concluderà con aperitivo in libreria.