Share

3 giugno

Costamasnaga, arriva il parco giochi inclusivo in ricordo di Mattia Riva

Domenica l'inaugurazione, insieme a "Macholandia", grande giornata di festa con e per i bambini, in ricordo del piccolo Macho, mancato nel 2014 a causa di una malattia rarissima, la sindrome di Dravet

3 Giugno 2018

Domenica 3 giugno a Costamasnaga (Lc) sarà inaugurato un bellissimo parco giochi inclusivo in via Buonarotti, dedicato al piccolo Mattia Riva “Macho”, mancato nel 2014 a causa di una malattia rarissima, la sindrome di Dravet.
Sarà una grande giornata di festa per i bambini normodotati e diversamente abili che, d’ora in poi avranno a disposizione uno spazio di 5000 mq per giocare insieme, grazie al progetto presentato da Onlus “Macho Mattia Riva” e avvallato dall’amministrazione comunale.
Una ventina di giochi, tra cui anche la carrucola e gli scivoli doppi. Il tutto con un occhio privilegiato per la sicurezza: sono stati posizionati 850 mq di materiale antitrauma e circa 700 mq di erba sintetica. Tutt’intorno al parco sarà inoltre realizzata, appena possibile, una pista con la segnaletica stradale per tricicli e biciclette.

La quinta edizione di “Macholandia” quest’anno si terrà quindi in via Buonarroti per inaugurare questa meravigliosa struttura.
La festa comincerà alle 9.30 con il taglio del nastro, il lancio dei palloncini con il biglietto scritto dai bambini, la benedizione del parco e il saluto delle autorità. Alle 10 cominceranno le attività di gioco per i bambini con una pausa dalle 12.30 alle 14 (è previsto un ristoro convenzionato al ristorante Marion). Il pomeriggio continuerà con giochi e iniziative fino alle 18.
In allegato la locandina con il programma completo delle iniziative.