Share

31 Maggio - 2 giugno

Corso per sposi «Felici nell’Amore!»

A Tavernerio, nuovo appuntamento dedicato alla famiglia, con il corso proposto dalla Comunità Abbà

2 Giugno 2019

Non c’è ambito della famiglia che non sia oggi oggetto di discussioni fatte di contrapposizioni ideologiche, speculazioni politiche. Passato il clamore del momento resta la realtà: quella di una famiglia indebolita, frastornata, stanca, costretta a lottare con un quotidiano faticoso e problematico che non solo non aiuta ma arriva in tanti casi a produrre tensioni e rotture nella coppia. Senza contare una spinta culturale che sdogana anche attraverso l’uso oramai indiscriminato dei social, messaggi, modelli di vita, stimoli che arrivano spesso a minare in modo irreparabile il rapporto tra i coniugi.
La coppia è sempre più debole e a rischio. Ma un incontro o un rinnovato incontro con Cristo può risolvere casi impossibili e far rinascere speranza e vita nuove.
Il corso “Felici nell’Amore”, proposto dalla Comunità Abbà, realtà laicale domenicana, esperienza oramai collaudata negli anni, ha dimostrato essere una opportunità per portare più gioia a chi già vive un rapporto felice. Ma al tempo stesso è un aiuto efficace per gli sposi che vivono una fatica, una difficoltà. Una possibilità concreta di dare energia e prospettive nuove ad una relazione oramai stanca.
Il ritiro è condotto da una équipe di coppie e da un sacerdote.
Si svolge in forma residenziale ed è previsto un servizio di baby sitter.

Quando: 31 Maggio-2 giugno 2019
Dove: Centro di Spiritualità dei padri Saveriani Via Urago 15  – Tavernerio (CO)

Prenotazioni e informazioni:
Paola 335 6408909 – info@comunita-abba.it