Share

6 ottobre

Con l’AC di Costa e Tabiago la festa dei popoli fa il bis

Centinaia di persone, dai bambini agli adulti, in piazza Mercato a Costamasnaga (Lc) per sperimentare quella “convivialità delle differenze” che tanti profeti della Sacra Scrittura hanno prefigurato

6 Ottobre 2019

I soci di Azione Cattolica di Costa Masnaga e Tabiago organizzano per domenica 6 ottobre una Festa dei Popoli, nella piazza mercato di Costa Masnaga, uno spazio comune, quotidiano, che è sempre occasione di incontri.
Dalle 14.30 alle 17.30 questa grande area si riempirà di volti, di voci, di sorrisi, di lingue diverse e sarà possibile sperimentare quella “convivialità delle differenze” che tanti profeti della Sacra Scrittura hanno prefigurato.
«Crediamo con questa festa di incamminarci su quella sequela a Cristo, che papa Francesco ha riproposto con energia» racconta Anna Proserpio, tra gli organizzatori dell’iniziativa. «E’ fantastico sperimentare come in tante persone, anche lontane dai nostri contesti ecclesiali e associativi cattolici, ci siano gli stessi sentimenti di fratellanza, condivisione e accoglienza. Tanti insegnanti delle scuole dei nostri paesi hanno già accolto la proposta di partecipare alla Festa dei Popoli» conclude Anna.
Info: www.azionecattolicamilano.it.