Share

9 aprile

Come tutelare la vita delle persone fragili?

Nell'anno della Misericordia, è urgente domandarsi in che modo ciascuno di noi può e deve collaborare affinché la fragilità non sia fonte di emarginazione o di sfruttamento

4 Aprile 2016

Fondazione Casa della carità Angelo Abriani, l’associazione Amici Casa della carità e Movimento Rinascita Cristiana di Milano organizzano per sabato 9 aprile (dalle 10 alle 12.30, presso l’Auditorium della Casa della carità di via Brambilla), un incontro di approfondimento dedicato a “Come tutelare la vita delle persone fragili”.

La vivibilità delle città è in stretta relazione alla cura dedicata alle fragilità. Nell’anno della Misericordia, è urgente domandarsi in che modo ciascuno di noi può e deve collaborare affinché la fragilità non sia fonte di emarginazione o di sfruttamento, ma, al contrario, divenga occasione di condivisione e di crescita della capacità di relazione di tutti.

Luciana Becattini (avvocato, amministratore di sostegno e collaboratrice con le Reti della carità) e Massimo Sabbatini (promotore di iniziative per la tutela delle fragilità e per lunghi anni presidente della Fondazione Castellini di Melegnano) interverranno sui seguenti argomenti:

1) La realtà di oggi: le strutture residenziali e le alternative esistenti – la tutela legale (leggie sostegni);
2) Per quale futuro impegnarci: le soluzioni abitative innovative – le nuove proposte di legge e oltre.