Share

15 febbraio

Cineforum all’Anteo Citylife di Milano: «La battaglia di Hacksaw Ridge»

Terzo appuntamento con il Cineforum organizzato dall’Azione Cattolica ambrosiana in collaborazione con la cooperativa In Dialogo, cultura e comunicazione

15 Febbraio 2019

Al via il terzo appuntamento con il cineforum organizzato dall’Azione Cattolica ambrosiana in collaborazione con la cooperativa In Dialogo, cultura e comunicazione.
Dopo il grande successo delle prime due serate, l’appuntamento è per venerdì 15 febbraio alle ore 20.50 presso il Cinema Anteo Citylife a Milano (piazza Tre Torri). La pellicola in questione è “La battaglia di Hacksaw Ridge”, film storico-drammatico del 2016, con la regia di Mel Gibson.
Il film racconta la singolare storia di Desmond T. Doss, che ha vinto la medaglia d’onore, nonostante si sia rifiutato di portare armi durante la Seconda Guerra Mondiale per motivi religiosi, mantenendo lungo il conflitto una posizione pacifista.
A seguito della proiezione del film, è previsto un dibattito tra gli spettatori.

Prossimo appuntamento per venerdì 22 marzo, con il film “Silence”, film del 2017 di Martin Scorsese. Per ricevere maggiori informazioni sul cineforum del 15 febbraio o sull’intera programmazione, contattare la segreteria di Azione Cattolica ambrosiana (segreteria@azionecattolicamilano.it – 02.58391328).