Share

Fino al 23 dicembre

Celim: mercatino solidale
e “un panettone per la Siria”

Il Celim (Centro laici italiani per le missioni) sarà in via delle Ore 2 in centro a Milano con un temporary shop natalizio per raccogliere fondi a sostegno dei suoi progetti in Italia e nel mondo

23 Dicembre 2016

Fino al 23 dicembre il Celim (Centro laici italiani per le missioni) sarà in via delle Ore 2 in centro a Milano con un temporary shop natalizio per raccogliere fondi a sostegno dei suoi progetti in Italia e nel mondo. Nel mercatino solidale denominato «Karibu!» l’acquisto di un regalo natalizio non è mai un gesto fine a se stesso. L’atto stesso del donare, qui, assume un doppio significato: dare la possibilità a una persona cara di scoprire prodotti che giungono da tutto il mondo, e aiutare le popolazioni che abitano quelle terre a costruire qualcosa di importante per le loro vite e le loro comunità.
Proprio come due sono le accezioni di «Karibu», parola che in lingua swahili indica tanto l’augurio di «benvenuto» quanto la gentilezza del «prego». Lo spazio espositivo sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 e si potranno visitare anche due mostre che testimoniano l’impegno del Celim nei Paesi in cui opera, attraverso i suoi progetti: in Albania, Kosovo, Mozambico, Zambia, Kenya e Libano; ma anche in Italia, e in particolare nei quartieri più periferici e complicati di Milano.
Inoltre, grazie alla collaborazione di «Altro Mercato», «Equo Mercato», «Operazione Mato Grosso», «Radici nel fiume, «Di mano in mano» e «Isola Libri», sarà possibile acquistare marmellate, vini, biscotti, conserve, libri, piccoli manufatti di artigianato e mobili di antiquariato.

In occasione del Natale, CELIM lancia anche l’iniziativa “UN PANETTONE PER LA SIRIA”
CELIM, Centro Laici Italiani per le Missioni, è impegnato da anni in Libano, e presto anche in Turchia, per soccorrere chi scappa da una guerra che sembra non finire. Vogliamo continuare il nostro lavoro, per questo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto: con l’acquisto dei panettoni e dei panettoncini messi a disposizione da Vergani per questa campagna, sarà possibile consentire l’acquisto di beni di prima necessità per donne e bambini siriani attualmente residenti nei campi di accoglienza in Libano e Turchia. Con una donazione minima a partire da 10 e 7 euro/cad. i panettoni e i panettoncini Vergani saranno disponibili all’acquisto fino al 23 dicembre in via delle Ore 2 a Milano (a due passi da piazza del Duomo) presso la mostra mercato “KARIBU!” insieme ad altri cibi, libri, vini e oggetti di artigianato di produttori vicini e lontani, per regali davvero buoni e solidali.