Share

23 novembre

Casa della Carità: un nuovo sogno di fraternità

Alle 10 evento in diretta su Facebook e YouTube per festeggiare il 18° anniversario della Fondazione

13 Novembre 2020

Quest’anno la Casa della carità compie 18 anni, un compleanno importante, che si inserisce nel cammino di costruzione del nuovo domani della Fondazione, iniziato a gennaio, che chiamato “Regaliamoci futuro”.

Casa della carità celebrerà la maggiore età in un periodo molto particolare, segnato da una pandemia che ha travolto il mondo in modo inaspettato. Per questo, nel rispetto delle misure per il contenimento del virus, non sarà possibile incontrarsi e festeggiare tutti insieme l’anniversario.

«Abbiamo però pensato – spiegano gli organizzatori –  in occasione di questo traguardo così significativo per noi, di regalare a chi ci segue con affetto un momento di incontro e riflessione sull’ultima Enciclica di Papa Francesco: “Fratelli tutti”».

La Casa della carità è fortemente interpellata da questo testo, come racconta il presidente don Virginio Colmegna, in una recente intervista pubblicata sul loro sito.

Lunedì 23 novembre alle 10, sarà dunque possibile seguire in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fondazione l’incontro dal titolo “Un nuovo sogno di fraternità”.

La meditazione sulla “Fratelli tutti” sarà guidata da Cristina Simonelli, teologa, e suor Chiara Francesca Lacchini, presidente del Consiglio della Federazione Italiana Clarisse Cappuccine. L’incontro sarà moderato da Cristina Viganò, coordinatrice delle iniziative di spiritualità promosse dalla Casa, e vedrà la partecipazione di don Virginio Colmegna.