Share

10 ottobre

Cantello: l’Arcivescovo al Centro Gulliver per la Giornata della salute mentale

Il 10 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata della Salute Mentale. Il Centro Gulliver per l'occasione organizza l'evento «Dallo stigma alla stima. Psichiatria tra memoria e prospettive», cui interverrà anche monsignor Mario Delpini

10 Ottobre 2019

Giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, il Centro Gulliver celebra 20 anni di attività sul fronte della cura psichiatrica a Cantello con un evento dal titolo «Dallo stigma alla stima. Psichiatria tra memoria e prospettive», in programma alla Casa Nuovi Orizzonti (via Pianezzo 3) a Cantello (Varese), e a cui interverrà l’Arcivescovo di Milano.

Ecco il programma.
Ore 14.30: accoglienza e welcome coffee
Ore 15: «Il canto della terra, il canto del mare», Collezione d’Art Brut. Galleria di foto, poesie e immagini
Ore 15.30: «20 anni di Centro Gulliver per la cura psichiatrica». Intervengono: Isidoro Cioffi, Direttore del Dipartimento di Salute mentale e Dipendenze Asst Sette Laghi («Dagli anni ’80 ad oggi: storia di un’evoluzione»); Stefano Marazzi e Ombretta Mina, Centro Gulliver («Un’inclusione possibile: la metodologia “Progetto Uomo” di Gulliver»); monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano («Dalla cultura dello scarto al riconoscimento della dignità di ogni persona»)
Ore 17: saluti istituzionali
Ore 17.30: buffet

Per chi lo desidera, a fine giornata, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Info: 391.4902662; comunicazione@centrogulliver.it