Share

28 febbraio

Buzzi a Tradate presenta «Lutero e il primato della Parola»

Buzzi, studioso e profondo conoscitore del pensiero di Lutero, aiuterà i lettori a comprendere in modo semplice la complessità del pensiero del teologo tedesco iniziatore della riforma protestante

28 Febbraio 2019
Monsignor Franco Buzzi

Giovedì 28 febbraio a Tradate, monsignor Franco Buzzi presenterà il suo ultimo libro “Lutero e il primato della Parola”. La presentazione è in programma presso la Sala conferenze della Biblioteca Civica Frera (via Zara 37) alle ore 20,30. Oltre alla presenza dell’autore, interverranno i giornalisti Fabio Trazza e Franco Negri.

Quello di Buzzi non è un libro per specialisti e nemmeno una biografia; si tratta di una introduzione semplice alla complessità del pensiero di Lutero, scritta per chi sente il bisogno di saperne qualcosa in più oltre alla conoscenza generica del personaggio, e non in forma schematica ma mediante l’accostamento vivo ai suoi scritti. La scelta del tema – il primato della Parola – funge da filo rosso nella lettura del volume, in quanto l’Autore si è idealmente posto da questo punto di vista per considerare le varie sfaccettature di questo importante pensatore cristiano e Riformatore.

Buzzi dunque, studioso e profondo conoscitore del pensiero di Lutero, aiuterà in questo cammino di comprensione i lettori del volume e coloro che interverranno nella serata, usando un linguaggio facile e toni di buon senso, che sono caratteristici del prefetto emerito della Veneranda Biblioteca Ambrosiana.