Share

21 novembre

Barzanò: Filippetti illustra ai bambini i dipinti di Giotto che raccontano il Natale

Alla scuola materna “Primavera” di Barzanò un percorso d'Avvento particolarmente suggestivo

21 Novembre 2018

Il percorso di Avvento nella scuola materna “Primavera” di Barzanò (LC) sarà particolarmente suggestivo.
Il professor Roberto Filippetti, insegnante ed esperto di Giotto, incontrerà tutti i bambini della scuola la mattina di mercoledì 21 novembre, mostrando loro i dipinti di Giotto che raccontano il Natale, in particolare l’annunciazione (la gratitudine per la preferenza dell’angelo nei confronti di Maria), la visita ad Elisabetta (la gratitudine per quella conversazione e quel tempo trascorso insieme) e la nascita di Gesù a Betlemme (la gratitudine per essere al mondo e per il grande dono che Dio ci ha fatto).

I bambini saranno educati allora a uno sguardo ricco di stupore davanti a quelle immagini, a partire proprio dal concetto di gratitudine. La sera di quello stesso giorno, mercoledì 21 novembre alle 21, il professor Filippetti sarà felice di incontrare tutti i genitori dei bambini – ma anche tutti coloro che sono interessanti all’evento – per raccontare il medesimo percorso con un taglio più adulto.

Il professor Filippetti da anni percorre l’Italia in lungo e in largo per introdurre bambini, giovani e adulti alla grande arte, letteraria e pittorica, per risvegliare in tutti, grandi e piccoli, il desiderio della vera Bellezza. Tutti i giovani e gli adulti non necessariamente legati alla scuola materna possono partecipare alla serata di mercoledì 21 novembre presso la scuola “Primavera” (via Leonardo da Vinci, 18 – Barzanò).

L’ingresso è libero.