Share

22 e 26 novembre

Avvento, gli adulti di Azione Cattolica in ritiro

Un doppio appuntamento aperto a tutti: il 22 a Desio, il 26 a Triuggio

di Marta Valagussa

26 Novembre 2017

Ogni vita è vita amata dal Signore, ogni volto ci mostra il volto di Cristo, specialmente quello del povero, di chi è ferito dalla vita e di chi si sente abbandonato, di chi fugge dalla morte e cerca riparo tra le nostre case, nelle nostre città. Come ha spiegato papa Francesco a Roma lo scorso 30 aprile, in occasione del suo incontro con l’Azione Cattolica, “nessuno può sentirsi esonerato dalla preoccupazione per i poveri e per la giustizia sociale”.
Sulla base di questa convinzione l’Azione Cattolica ambrosiana ha deciso di offrire a tutti gli adulti alcune giornate di spiritualità nel tempo “forte” dell’Avvento. Ecco quindi il primo appuntamento fissato per domenica 19 novembre. Il ritrovo è alle 8.30 a Desio, presso i Padri Saveriani (via don Milani, 2).
L’incontro, dal titolo “Ogni vita è amata dal Signore (1Gv 4, 7 – 21)”, sarà tenuto da Mons. Gianni Cesena, prevosto della comunità pastorale S.Teresa di Gesù Bambino, a Desio. Il programma prevede una meditazione e il tempo di silenzio per la riflessione personale. La conclusione della mattinata è prevista per le ore 12.45, dopo la celebrazione della S.Messa.
Prossimi appuntamenti per adulti: mercoledì 22 novembre dalle 9.00 alle 16.30 a Villa Sacro Cuore (Triuggio), l’incontro sarà tenuto da Mons. Gianni Zappa, assistente unitario dell’Azione Cattolica ambrosiana; e domenica 26 novembre dalle 9.00 alle 16.30 a Villa Cagnola (Gazzada). Meditazioni di Antonella Marinoni, missionaria laica del Pime.
E’ necessario segnalare la propria partecipazione, scrivendo a segreteria@azionecattolicamilano.it oppure telefonando allo 02.58391328.