Share

Verso la Pasqua

Arte e cultura in Sant’Ambrogio

Lunedì 27 marzo oratorio sulla Passione con i detenuti di San Vittore e i cori della Scala e della Fenice. Lunedì 3 aprile incontro con lo psicoanalista Massimo Recalcati

23 Marzo 2023

Nei giorni che precedono la Settimana Santa la Basilica di Sant’Ambrogio ospita due eventi artistici e culturali.

Il primo è «La Passione Oratorio laico – spirituale», in programma lunedì 27 marzo alle 21. La voce dei detenuti di San Vittore unita a quelle degli Artisti del Coro della Scala di Milano e del Coro del Teatro La Fenice di Venezia. Con professori d’orchestra, musicisti di fama mondiale come Franco Mussida, le attrici e gli attori del Macró Maudit Teàter. Insieme per interpretare i temi della Passione nella sua attualità, quella attraversata negli ultimi tre anni, dalla pandemia alla guerra. Il tutto raccontato con le parole di chi l’ha vissuta e la vive stando in carcere. Cercando di trasformare la detenzione in percorso di crescita, recupero di sé: una forma di Risurrezione, nel contesto del racconto.

Un evento eccezionale, gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento dei 500 posti disponibili a partire dalle 20.30. Occorre registrarsi sul sito degli Amici della Nave.
L’evento sarà diffuso anche in streaming sul canale Youtube Amici della Nave.

Presentazione dettagliata

Il secondo appuntamento è lunedì 3 aprile, alle 21: un incontro con lo psicoanalista Massimo Recalcati dal titolo «Il grido di Giobbe».

Locandina