Share

16-17 dicembre

Anche i ragazzi del Sud-Ovest milanese protagonisti con gli OverTwelve SMA all’evento gospel “Gianluca Sambataro incontra… tre cori!”

I ragazzi e le ragazze del Sud Ovest milanese sul palco del Teatro Delfino di Milano il 16 e il 17 dicembreIl coro giovanile OverTwelve SMA tra i protagonisti dell’evento gospel“Gianluca Sambataro incontra… tre cori!”

15 Dicembre 2016

Ci saranno anche i ragazzi e le ragazze del Sud Ovest milanese sul palco del Teatro Delfino di Milano per le due serate “Gianluca Sambataro incontra… tre cori!”, in programma venerdì 16 e sabato 17 dicembre.
Si tratta degli OverTwelve SMA, un coro giovanile di Milano (zona Barona) composto da oltre trenta ragazzi e ragazze tra i 12 e i 20 anni, molti dei quali abitano nei comuni dell’hinterland sudovest della nostra città: Buccinasco, Corsico, Trezzano sul Naviglio, Assago, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Locate Triulzi.
Quello di metà dicembre si preannuncia un appuntamento movimentato e travolgente, assolutamente da non perdere per chi vuole vivere la magia del gospel insieme a tre fantastici cori e a oltre 120 giovani coristi che, accompagnati dalla musica live e guidati dal Maestro Gianluca Sambataro, riempiranno l’evento di musica, canto e calore.
Ad aprire le due serate al Delfino di Milano, il 16 e il 17 dicembre prossimi, è proprio  l’Ensemble Vocale OverTwelve SMA, diretto da Fabio Macchioni, che festeggia in questi giorni i suoi primi cinque anni di attività. Dopo di loro la formazione OneSoul Gospel Choir nata la scorsa primavera dall’unione di persone che con perseveranza, dedizione e ricerca della qualità, sono riuscite a dar vita a un progetto artistico che trasmettere, attraverso la passione per la musica, l’emozione che da questa deriva.
Sono quindi le 70 trascinanti voci del grande Rejoice Gospel Choir diretto da Gianluca Sambataro, a completare la performance con ritmi coinvolgenti che spaziano dal groove intenso del Gospel americano (K.Franklin, K. Carr) alle linee melodiche di quello europeo (R. Smallwood, H.C. Jochimsen) passando dalla commozione degli Spiritual, alle melodie degli Hymns interpretate magistralmente dai solisti del coro.
Finale a sorpresa.