Share

15 ottobre

“Amoris Laetitia” e Teologia del Corpo
di San Giovanni Paolo II

A Milano seminario per singles cattolici presso la parrocchia Madonna della Medaglia Miracolosa

13 Ottobre 2016

Sabato 15 ottobre, Cantico dei Cantici a Milano presso la Parrocchia “Madonna della Medaglia Miracolosa” , organizza dalle ore 14.30  un seminario per singles cattolici  sul tema “Uomo e Donna: strumento di Dio per far crescere l’altro”.
Durante l’incontro si cercherà di capire cosa può dire anche ai singles l’Amoris Laetitia di Papa Francesco e di riscoprire la ricchezza della Teologia del Corpo di Giovanni Paolo II.
Nella prima parte si tratterà la lettura ed il vissuto dell’Inno alla carità di San Paolo, il testo che il Papa sceglie di inserire nel capitolo IV di Amoris Laetitia per parlare dell’Amore; poi ci sarà un momento di attività condivisione di gruppo del tema trattato.
Nella seconda parte il relatore, don Simone Bruno, parlerà dell’incontro d’amore tra uomo e donna: la bellezza della differenza e il “tuffo” nell’amore di Dio. Corpo e relazioni per la reciprocità. A cui seguirà un’altra attività di condivisione di gruppo.

Don Simone Bruno, Sacerdote paolino, PhD in Psicologia della comunicazione presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, laureato in “Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con Consultorio Diocesano “La famiglia Ambrosiana”. Giornalista professionista, autore di diverse pubblicazioni in tema di famiglia e legami affettivi, Direttore Editoriale del Gruppo San Paolo, ha conseguito inoltre l’abilitazione del programma Teen STAR dell’Università Cattolica, (Programma di Educazione Affettiva e Sessuale).

L’iniziativa: Cantico dei Cantici – Seminari per Singles Cattolici 2016-2017 – Un percorso di crescita umana e spirituale per uomini e donne cristiani singoli – Il tema dell’anno 2016-2017, ispiratore dei seminari che si tengono a Roma, Milano e Verona, è “Chiamati a vivere lo splendore dell’amore. Uomo e Donna: strumento di Dio per far crescere l’altro”