Share

Milano

Amci, il 16 dibattito Colmegna-Borgonovi-Scanni

Sul tema “Oggi solo i ricchi possono curarsi?”

9 Febbraio 2012

Giovedì 16 febbraio, alle 17.30, presso la Sala Conferenze dell’Istituto Suore di Maria Bambina (via Santa Sofia 17, con possibilità di parcheggio interno), la sezione di Milano dell’Amci (Associazione Medici Cattolici Italiani) terrà il secondo appuntamento del 2012 di “Discutiamone Insieme”.

La tematica che verrà trattata è “Oggi solo i ricchi possono curarsi?”. Relatori don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità “Angelo Abriani” di Milano, Elio Borgonovi, docente di Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e presidente CeRGAS dell’Università Bocconidi Milano. Modererà Alberto Scanni, consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano e dell’Associazione Medici Cattolici Italiani sezione di Milano.

Come ricordano i Medici Cattolici di Milano, nell’invito al dibattito, manovre finanziarie, tickets sanitari e speculazioni stanno penalizzando le categorie più deboli. Il malato è estraneo agli interessi economici, non può essere considerato al pari dei titoli azionari, dei fabbricati, delle auto di grossa cilindrata, non deve essere castigato per riparare il debito pubblico (quasi fosse una sua colpa!).