Share

Dal 23 ottobre

Alzheimer: al via gli incontri per familiari e care giver

Un’occasione per capire meglio l’Alzheimer, le sue conseguenze e le possibili modalità di gestione familiare della malattia

23 Ottobre 2019

Proseguono le attività del nuovo progetto di Meridiana Incontro a Te. Dopo la presentazione dell’Alzheimer Cafè, al via gli incontri di formazione per parenti e care-giver dal titolo: Demenza: conoscere per avere meno paura. Un’occasione per capire meglio l’Alzheimer, le sue conseguenze e le possibili modalità di gestione familiare della malattia. Il primo incontro è previsto per mercoledì 23 ottobre ore 18:30.
In allegato programma degli incontri.

Clicca qui per maggiori Info su Progetto Incontro a Te e corsi di formazione per parenti e care givers.

Progetto Incontro a te: diamo un futuro migliore alle persone con Alzheimer
Dopo oltre un anno di attività e di vita del Paese Ritrovato, Meridiana ha colto l’esigenza, sia dagli anziani sia dea loro familiari, di poter disporre di più servizi al proprio domicilio e posticipare sempre più in là un eventuale ingresso in strutture di ospitalità per l’anziano. Ci immaginiamo un futuro nel quale l’assistenza e la cura sarà sempre più al domicilio. Un’assistenza ed una cura adeguata, capace di mantenere, per quanto possibile, l’anziano in casa propria e consentire una vita serena ai familiari.