Share

30 settembre

Alzati, è lunedì: al Rosetum in scena «Il sogno di Abramo»

Spettacolo con Padre Marco Finco e Pietro Grava sulla fatica della ripresa e la gioia della scoperta di ogni nuovo inizio

22 Settembre 2022
Foto tratta dal sito Rosetum.it

Venerdì 30 settembre alle ore 21, presso il Teatro Rosetum di Milano, debutto del nuovo spettacolo con Padre Marco Finco e Pietro Grava intitolato “Alzati è lunedì”.
Spettacolo che si inserisce nell’ambito del Festival del Giulare.

“Alzati è lunedì”…il susseguirsi della quotidianità della nostra vita, quell’alzarsi che è sempre fatica, ma anche scoperta di un nuovo inizio, con il desiderio di ricominciare a “giocare” con la realtà. Siamo in casa del Sig. Adamo, il sognatore, che accompagnerà gli spettatori nell’esperienza della Creazione aiutato dal suo personalissimo amico Sogno.

Un tentativo di ricostruire quella bellezza che è il creato dentro uno spazio che pretendi sia il tuo…e allora la tua casa si allaga e rimane al buio…una casa che diventa il cosmo attraverso l’uso di oggetti domestici “attori” della rappresentazione della Genesi. Una dimensione onirica, come un delicatissimo velo, in cui gli attori si lasciano scorrere addosso il fascino di una storia universale.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Lo spettacolo

regia Marcello Chiarenza

scenografie Marco Muzzolon

Musiche Cialdo Capelli

con la partecipazione di Carlo Maria Rossi