Share

2 marzo

All’Urban Center storie di pazienti
e di eroismo quotidiano

Oggi all'Urban Center Milano la presentazione del libro “Ho vinto il dolore - Storie di pazienti e di eroismo quotidiano”

1 Marzo 2016

Si svolgerà mercoledì 2 marzo alle ore 17.30 presso Urban Center Milano in Galleria Vittorio Emanuele II° (angolo piazza della Scala) la presentazione del libro “Ho vinto il dolore – Storie di pazienti e di eroismo quotidiano” (Edizioni Virgilio), scritto da Paolo Mariconti. Ingresso libero.
Valerio Esposti, giornalista e scrittore, intervisterà l’autore.

Scheda del libro
Le avventure degli eroi della mitologia classica e della letteratura seguono una trama che si ripresenta sempre fedele, metafora di un processo di trasformazione insito nel viaggio della vita di ogni uomo. Nel suo procedere l’eroe si evolve attraverso un cammino interiore, arricchendosi di forze nuove, fisiche e spirituali.
La mappa del percorso è la stessa anche per chi combatte il dolore, che riconduce all’essenzialità dei propri valori, delle priorità e dei bisogni.
Le dodici storie del libro, che hanno come protagonisti l’autore e i suoi pazienti, raccontano le loro battaglie per conquistare la guarigione.
La strada è spesso impervia ma alla fine del viaggio, quando questo è vissuto come opportunità di cambiamento, è possibile stringere tra le mani la medaglia della propria vittoria, che non bisogna mai smettere di sognare. Perché il dolore può e deve essere vinto.
(Recensione di 24orenews.it)

L’autore: Paolo Mariconti
Vive e lavora a Milano. Anestesista e Farmacologo, si occupa di Medicina del Dolore da oltre vent’anni.
Esperto nel trattamento ipnotico del dolore, ha approfondito gli studi di medicina biologica e agopuntura. Insegna a corsi di formazione e specializzazione in Italia e all’estero.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Dopo “Guarire il Dolore” (Ed. Virgilio, 2012), con quest’ultimo lavoro continua l’attività di promozione e di divulgazione dei temi legati alla Medicina del Dolore.