Share

13 maggio

All’Idroscalo di Milano “Corri per la vita”

Domenica 13 maggio al Parco dell'Idroscalo la corsa podistica non competitiva aperta a tutti su 6 e 12 km, organizzata dagli Amici di Emanuele a sostegno del Fondo per la ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne presso La Nostra Famiglia di Ponte Lambro, a favore del quale andrà tutto il ricavato

13 Maggio 2018

Domenica 13 maggio, al Parco dell’Idroscalo di Milano, è in programma la XVI edizione di “Corri per la Vita”, corsa podistica non competitiva aperta a tutti, il cui scopo è raccogliere fondi per la ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne. Sono previsti due possibili percorsi, di 6 e di 12 km: appuntamento alle 9.30 nella zona delle tribune.
La manifestazione è organizzata dagli Amici di Emanuele, promotori del Fondo per la ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne presso La Nostra Famiglia di Ponte Lambro (Co), con il patrocinio della Provincia di Milano e la collaborazione dell’Idroscalo Club. L’intero incasso sarà devoluto al Fondo attivo presso La Nostra Famiglia.
Questo Fondo rappresenta un’iniziativa a sostegno del Progetto Uomo per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, realizzato da una équipe del Dipartimento di Scienze neurologiche dell’Istituto scientifico Ospedale Maggiore di Milano, Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l’Istituto scientifico “Eugenio Medea” di Bosisio Parini.
La Nostra Famiglia, ente ecclesiastico civilmente riconosciuto, svolge anche attività onlus di assistenza sanitaria e socio-sanitaria, istruzione e formazione, finalizzate in particolare alla cura di persone disabili e svantaggiate. Vanta un’ampia rete di strutture di riabilitazione extra-ospedaliere e una lunga e accreditata esperienza nell’ambito prevalente delle disabilità dell’età evolutiva.

In allegato il volantino con i dettagli.