Share

Dal 30 aprile al 3 maggio

All’Eremo San Salvatore
«La vita come vocazione»

Per aiutare i giovani a capire e a cercare la propria vocazione

17 Aprile 2015

Corso di orientamento vocazionale per giovani a partire dai 18 anni di età in programma da giovedì 30 aprile (cena) a domenica 3 maggio (pranzo) presso l’Eremo San Salvatore di Erba. «La vita come vocazione» è il tema che accompagnerà le giornate, lo scopo infatti è quello di aiutare i giovani a capire e a cercare la propria vocazione. L’invito è rivolto a quei giovani, si legge nel volantino, «che portano nel cuore un’intuizione vocazionale e la vogliono verificare» e a coloro «che vogliono fare un cammino di ricerca per meglio conoscere la volontà di Dio».
La Parola di Dio, la Messa e i momenti di silenzio consentiranno la riflessione, la preghiera personale e di gruppo. Sono diverse le forme di vita alle quali il Signore può chiamare i suoi figli, come pure differenti sono le modalità, perché tanti sono i carismi e le condizioni di vita. Si va dalla chiamata al matrimonio e alla famiglia, al sacerdozio, alla scelta religiosa e alla consacrazione laicale.

Per informazioni e prenotazioni telefonare direttamente all’Eremo (tel. 031.646444) oppure scrivere a eremossalvatore@alice.it.