Share

6 giugno

Alla Libreria Terrasanta, la storia di una donna uscita dall’inferno della tratta

Si intitola "Il coraggio della verità" il libro-denuncia di Blessing Okoedion, una giovane donna nigeriana che, cercando di costruirsi un futuro finisce nel mercato del sesso a pagamento da cui poi riesce a riscattarsi grazie anche all'aiuto dei volontari di Casa Rut a Caserta

6 Giugno 2017

In occasione degli Aperitivi d’Autore,  martedì 6 giugno, alle 18.30, presso la Libreria Terra Santa verrà presentato il libro “Il coraggio della verità” (ed. Paoline) che racconta la storia di una donna uscita dall’inferno della tratta.
Blessing è una giovane donna nigeriana, laureata in informatica, che cerca di costruirsi un futuro. Un giorno una donna le propone di andare a lavorare per il fratello che gestisce dei negozi di informatica in Europa. Ma una volta arrivata in Italia non c’è nessun negozio di informatica. C’è solo la strada.
Si rende conto di essere stata venduta come una merce per il mercato del sesso a pagamento, come migliaia di altre donne nigeriane.
Si ribella, fugge e denuncia. Viene portata a Casa Rut, a Caserta, dove cerca di ricostruire se stessa.

All’aperitivo letterario partecipa Anna Pozzi, giornalista, autrice con Blessing Okoedion del volume Il coraggio della libertà (Paoline)
Introduce Giuseppe Caffulli, direttore della rivista Terrasanta.

Ingresso libero. Al termine aperitivo offerto ai partecipanti
Per informazioni:
Libreria Terra Santa
Tel. 02.34.91.566
libreria@edizioniterrasanta.it