Share

13 DICEMBRE

Alla Casa della carità i ritmi della musica africana

I SuperCori di Arsene Duevi alla Casa della carità Venerdì 13 dicembre ore 20.45. Prenotazione obbligatoria

10 Dicembre 2019

Arsene Duevi, voce e chitarra, con Daniele Longo, pianoforte e i SuperCori di Arsene Duevi danno appuntamento venerdì 13 dicembre alle 20.45, per una serata di musica e cultura, a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, ospitato dalla Casa della carità.

Presentano la serata, il giornalista Marco Trovato, direttore di Rivista Africa, e lo scrittore togolese Kossi A Komla-Ebri.

Nell’estate 2018 Arsène Duevi, musicista, sciamano e direttore di coro capace di far cantare anche le pietre, ha portato i suoi SuperCori di Arsene Duevi (gruppo corale di Milano e Brianza) in un tour musicale in Africa occidentale. Immaginatevi un centinaio di persone dalla pelle piuttosto bianca, cantare in lingua Ewè tra le città e i paesi di Togo, Benin, Costa d’Avorio e Ghana. Un viaggio mitico, raccontato e testimoniato da un reportage della rivista Africa e ora da un video racconto accompagnato presentato in forma di concerto.

Organizza la Rivista Africa, in collaborazione con: Fondazione Casa della carità “A. Abriani”, LaCitta CheSale, Musicamorfosi e Brussels Airlines.