Share

Fino al 28 luglio

Al via la 44a Rassegna organistica valsassinese

Ben 200 elementi si esibiranno a Barzio nel concerto di inaugurazione della 44esima Rassegna Organistica Valsassinese che in tre mesi si articolerà in 19 concerti, in 11 Comuni, con 13 stupendi strumenti situati in altrettanto meravigliose chiese della Valsassina

3 Luglio 2015

Dopo il successo degli scorsi anni torna l’appuntamento con la Rassegna organistica Valsassinese, una delle rassegne concertistiche più longeve e grandi d’Italia. Sabato 4 luglio, ben 200 elementi si esibiranno a Barzio nel concerto di inaugurazione della 44esima Rassegna Organistica Valsassinese che in tre mesi si articolerà in 19 concerti, in 11 Comuni, con 13 stupendi strumenti situati in altrettanto meravigliose chiese della Valsassina.

A esibirsi alle 21 l’Accademia corale di Lecco, diretta dal maestro Antonio Scaioli, che “accompagneranno” l’organo nella chiesa Parrocchiale di S. Alessandro Martire di Barzio.

L’iniziativa offre ai sempre numerosi turisti e residenti appassionati di musica, una stagione estiva ricca di appuntamenti musicali di alto livello ospitati nelle suggestive cornici delle nostre chiese della Valle, annoverando prestigiose presenze di concertisti a livello internazionale, mantenendo sempre un occhio di riguardo ai giovani musicisti che ogni anno vengono incentivati a suonare nel prestigioso cartellone della Rassegna.
Quest’anno sarà una edizione da record sia per numero di concerti che per numero e diversità degli strumenti.

In questa edizione, per i giovani talenti del settore e per gli appassionati, verrà tenuta una masterclass (lezione) dal Prof. Ludger Lohmann di Stuttgart, Germania.