Share

Fino al 25 ottobre

Al via, con la prolusione di mons. Brambilla,
la Scuola di teologia per i laici per la Zona di Monza

«Il cielo di plastica. Eclisse di Dio, bagliore di idoli, tentazione idolatrica e fede in Dio» è il tema 2016-2017 della Scuola di teologia per i laici “Alfonso Tedesco” per il Decanato e la Zona di Monza. Mercoledì 5 ottobre prolusione del Vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla su «Gesù di Nazareth, racconto del Dio invisibile»

4 Ottobre 2016

«Il cielo di plastica. Eclisse di Dio, bagliore di idoli, tentazione idolatrica e fede in Dio» è il tema 2016-2017 della Scuola di teologia per i laici “Alfonso Tedesco” per il Decanato e la Zona di Monza (http://www.decanatomonza.it/programma-2), rivolta a tutti, credenti e non credenti, religiosi e laici accomunati dal desiderio di meditare sulla Parola. Le lezioni si tengono presso la sede del Decanato di Monza (piazza Duomo 8), con inizio alle 21.
Mercoledì 5 ottobre prolusione del Vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla su «Gesù di Nazareth, racconto del Dio invisibile».
Il primo ciclo («L’uomo e l’idolo. Figure dell’idolatria ipermoderna») si articola su tre incontri: 11 ottobre, «Il mio idolo sono io: il delirio della libertà» (Francesco Botturi); 18 ottobre, «Le ragioni dell’idolo: tentazione o destino?» (Silvano Petrosino); 25 ottobre, «Il vitello d’oro della comunicazione: pensare o piacere?» (Pier Cesare Rivolterra). Il secondo ciclo («Dio e l’idolo. Verità e falsificazione») è in programma a novembre.
La frequenza ai corsi è riconosciuta valida come corso di aggiornamento per gli insegnanti di religione, se integrata con il percorso pedagogico-didattico proposto dal Servizio Irc diocesano.