I primi frutti del Forum Internazionale UE COMENIUS

collegio rotondi

Pensate per gli studenti delle classi della Scuola Secondaria di Secondo Grado Foglie d’Ortica sono appuntamenti che si rinnovano ogni anno e che prevedono la partecipazioni di visiting-professor o testimoni o semplici amici del Collegio.  Sono ascolti, incontri e parole strappate per guardare il mondo per imparare a riflettere, per allenarsi al pensiero… Occasioni per pungersi e per tenere vivo il desiderio di diventare grandi.

Navigando… con la giusta rotta – 2014/2015

“Navigando su terra ferma” è il focus attorno al quale ruotano tutte le iniziative extrascolastiche del Collegio Rotondi per questo anno scolastico. Le coordinate geografiche ci portano quest’anno in due aree calde del nostro pianeta che in questi mesi sono balzate alle cronache di giornali e media: Europa e Asia, M. Oriente e Mediterraneo. Nel periodo in cui il Collegio Rotondi ospita un forum internazionale di Studenti europei al termine del progetto UE Comenius (primavera 2015; 14- 19 aprile 2015) l’attenzione all’internazionalizzazione dei percorsi didattici e della formazione degli studenti viene rilanciata sostenuta e completata anche con l’approfondimento di informazioni, situazioni, ascolti e conoscenze dirette.

Ecco il programma

Martedì 21 aprile – ore 10.00/12.00
26° 00’ N, 30° 31’ E  – Kiev, Ucraina 2015.
Msg. F. Braschi – Biblioteca Ambrosiana Milano   

        

Lunedì 4 maggio  – ore 10.00/12.00
35° 00’ N, 38° 00’ E  – Damasco, Siria 2015.
p. Bernardo Cervellera – PIME, giornalista e direttore ASIANEWS

 

Mercoledì 13 maggio – ore 11.30/13.00
36°37′49″N,  42°49′23″E – Mossul, Iraq, Cristiani.
Don G. Jahola – sacerdote Iraqeno.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi