Share

8 febbraio

Al Centro Asteria Petrosino su giovani e tecnologia

In occasione della Settimana dell’educazione, il professor Silvano Petrosino affronta l’importanza dell’uso consapevole della tecnologia digitale e l’impatto che può avere sui più giovani

2 Febbraio 2023

L’uso della tecnologia influenza in maniera determinante la nostra quotidianità, indipendentemente dall’età del fruitore. È un dato ormai caratteristico della nostra società, tant’è che i dispositivi tecnologici e i contenuti digitali vengono usati praticamente in ogni ambito della nostra vita.
Ma come possiamo aiutare i più giovani a un uso consapevole e propositivo di questo mezzo? Quello a cui assistiamo è infatti un cambiamento importante dello stile di vita di vita dei ragazzi, che non può essere ostacolato ma che, al contrario, deve essere adeguatamente supportato dalle famiglie e dagli educatori in generale.

In occasione della Settimana dell’educazione, il professor Silvano Petrosino, tra i più apprezzati filosofi italiani, affronta l’importanza dell’uso consapevole della tecnologia digitale e l’impatto che può avere sui più giovani.

L’incontro si terrà mercoledì 8 febbraio, alle 18.30, a Milano presso il Centro Asteria (Piazza Carrara, 17).
Ingresso gratuito con prenotazione online su www.centroasteria.it (per informazioni: tel. 02.8460919, cultura@centroasteria.it).