Share

17 gennaio

Al Centro Asteria
il Premio Rotary Spazio Cultura 2016

Attestato di apprezzamento per l’impegno dell’ente, capace di ideare e realizzare iniziative nuove e diverse, rivolte anche a fasce svantaggiate di utenti e a facilitare l’integrazione di comunità straniere. Martedì 17 la cerimonia di premiazione presso la sede di via Carrara

13 Gennaio 2017

Il prestigioso riconoscimento “Rotary Spazio Cultura” è stato assegnato per il 2016 al Centro Asteria come apprezzamento all’impegno continuativo e convinto nel proporre al territorio un’offerta culturale di spessore, attraverso iniziative nuove e diverse, e alla valorizzazione della presenza di comunità straniere della nostra periferia, in uno sforzo di integrazione reale e costruttiva, a cominciare dai bambini e dai giovani.
La cerimonia di premiazione e la consegna della targa di merito del 17 gennaio, alle 19, presso il Centro Asteria (Piazza Francesco Carrara 17.1).
Cerimonia aperta al pubblico che vedrà anche la realizzazione di una piccola performance da parte di circa 120 alunni della scuola primaria “Clementina Perone” di via San Giacomo, alla presenza delle famiglie.
I ragazzi si esibiranno in uno spettacolo di danza, canto e teatro, frutto di un laboratorio artistico condotto dagli esperti del Centro Asteria presso la scuola; il loro “Viaggio intorno al mondo in 60 minuti” sarà un viaggio immaginario fra canti e danze dei vari paesi, accompagnati da immagini suggestive e particolari.
Naturalmente il valore dell’iniziativa consiste non tanto nel risultato performativo, quanto in quello “formativo”, che si concretizza nel lavoro svolto insieme, in uno spirito di arricchimento reciproco nella diversità e nella conoscenza delle diverse culture, abitudini, tradizioni che si incontrano e si amalgamano.

Péer maggiori informazioni visita il sito http://www.centroasteria.it/