Share

12 marzo

Aggiungi un posto a tavola:
all’Oasi di Cernusco l’Ultima Cena di Gesù

Alla tavola di Gesù: don Giampiero Alberti racconterà "L' ultima cena e la Pasqua"

8 Marzo 2016

Quest’anno, con frequenza di un sabato al mese, l’Oasi di Santa Maria propone alle giovani coppie e alle famiglie cernuschesi e non, con figli d’età compresa tra 0 e 6 anni, un ciclo di otto incontri che ha l’obiettivo di offrire un tempo mensile per sostare, proprio come quando in pieno deserto si incontra un’oasi dove trovare un po’ d’ombra, acqua fresca e un ristoro, per ricaricare le pile prima di rituffarsi nuovamente nel mondo carichi e rilassati. Ci si ritrova alle 16.30 in Oasi.
Gli incontri sono preceduti da un momento di merenda per i piccoli e un “tea time” per i grandi.
Alle 19.30, terminato l’incontro, ci sarà la cena insieme che serviremo in Oasi. Il primo piatto sarà preparato e offerto mentre per il secondo o il dolce ogni famiglia porterà qualcosa da condividere.
Sabato 12 marzo, appuntamento particolare. Ci si siederà alla Tavola di Gesù esi rivivranno insieme i momenti della cena che ha cambiato la storia del mondo e la vita dei discepoli cristiani. Don Giampiero Alberti ci racconterà “L’ ultima cena di Gesù e la Pasqua”. Mangeremo ciò che mangiarono i discepoli e comprenderemo cosa Gesù ha fatto in quella sera dalla “Lavanda dei piedi” in poi.
Cercheremo insieme di capire meglio il sacrificio che ogni domenica riviviamo nella Messa. Questo ci aiuterà a vivere meglio la Pasqua e le Messe a cui prenderemo parte d’ora in poi.
L’ orario di ritrovo in via eccezionale sarà posticipato alle 18,00 (senza merenda). La cena inizia presto alle 18,30.