Share

28 gennaio

Adoro il lunedì in Stazione Centrale

Ogni lunedì non festivo, nella Cappella della Stazione centrale di Milano

28 Gennaio 2019

Da alcuni anni, per i giovani e gli adulti di Azione Cattolica ambrosiana il lunedì è una giornata speciale. Al giorno d’oggi in pochi riescono ad apprezzare il valore del lunedì, che spesso viene affrontato con fatica – a volte con rabbia – perché visto solo come interruzione del weekend. Il lunedì, nella vita di tutti i giorni, rappresenta la sveglia inopportuna dopo due giorni di riposo, il ritorno alla routine, lo zaino da mettere in spalla e il treno da prendere di corsa per non arrivare tardi al lavoro.
Da qualche anno invece i giovani e gli adulti di Azione Cattolica hanno imparato a dire “Adoro il lunedì”, partendo da una preghiera del beato Piergiorgio Frassati, che proprio così si intitola. Chiunque voglia vivere un momento di preghiera e di adorazione è invitato ogni lunedì presso la Stazione Centrale di Milano, in particolare nella Cappella del Binario 21, dove sin dalle 7.30 un gruppo di volontari di Ac accoglie qualunque passante, invitandolo al raccoglimento e alla preghiera.
E’ previsto un breve momento di riflessione, dettato dalla lettura del brano del Vangelo del giorno, poi si legge insieme la preghiera dell’ “Adoro il lunedì”.
Un breve momento, il tempo della coincidenza tra un treno e l’altro. Oltre ai soliti fedelissimi, mediamente ogni lunedì entrano in cappella una quarantina di persone, che non hanno mai partecipato all’iniziativa.

Prossimo appuntamento lunedì 28 gennaio 7.30.
Info: www.azionecattolicamilano.it.